UMANITÁ, PROFESSIONALITÁ E CORTESIA IN UNA STRUTTURA MODERNA, ACCOGLIENTE E RADICATA NEL TERRITORIO

La Fondazione Beppina e Filippo Martinoli Casa della Serenità ONLUS è una Residenza Sanitaria Assistenziale che, da oltre 50 anni, è impegnata nella gestione di servizi sanitari ed assistenziali a favore di persone anziane non autosufficienti e fragili dando risposte al loro bisogno di cura, riabilitazione e assistenza.

E' situata a Lovere, elegante cittadina sul lago d'Iseo annoverata nel Club de "I Borghi più belli d'Italia".

 

Scopri tutti i servizi, le attività e i progetti

19 NUOVI POSTI ALZHEIMER AL NUCLEO 4° B

Con orgoglio, comunichiamo l’accreditamento per la nostra Fondazione di n. 19 nuovi posti ''Alzheimer'' al nucleo 4° B, innalzando così a 39 i posti letto complessivi della nostra RSA in Nuclei Specialistici per persone affette da demenza.Con deliberazione del Direttore Generale n. 627 del 20/08/2019, l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Bergamo

ha proceduto al riconoscimento nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) del territorio provinciale di competenza di nuovi posti in Nuclei Alzheimer derivanti dalla conversione di posti ordinari di RSA, già accreditati e a contratto (ex deliberazione della Giunta regionale n. XI/1046 del 17/12/2018 e Decreto della Direzione Generale Welfare n. 4059 del 26/03/2019).

 

Con orgoglio, comunichiamo l’accreditamento per la nostra Fondazione di n. 19 nuovi posti "Alzheimer" al nucleo 4° B, innalzando così a 39 i posti letto complessivi della nostra RSA in Nuclei Specialistici per persone affette da demenza.

 

L’appropriatezza è il risultato di una valutazione qualitativa dell’assistenza erogata:

- presenza di un giardino Alzheimer attiguo al Nucleo;

- standard complessivo della RSA, espresso in minuti settimanali di assistenza per ospite;

- dotazione di tecnologie assistenziali specifiche per persone con demenza, che ne facilitino l’orientamento rispetto agli spazi e all’utilizzo di oggetti/servizi.

 

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com