UMANITÁ, PROFESSIONALITÁ E CORTESIA IN UNA STRUTTURA MODERNA, ACCOGLIENTE E RADICATA NEL TERRITORIO

La Fondazione Beppina e Filippo Martinoli Casa della Serenità ONLUS è una Residenza Sanitaria Assistenziale che, da oltre 50 anni, è impegnata nella gestione di servizi sanitari ed assistenziali a favore di persone anziane non autosufficienti e fragili dando risposte al loro bisogno di cura, riabilitazione e assistenza.

E' situata a Lovere, elegante cittadina sul lago d'Iseo annoverata nel Club de "I Borghi più belli d'Italia".

 

Scopri tutti i servizi, le attività e i progetti

ARCHITETTI IN CAMPO PER AMPLIARE LA CASA DELLA SERENITA'

6 prestigiosi studi di architettura al confronto a Lovere per progettare l'ampliamento della Casa della Serenità che vuole creare 15 alloggi autonomi e una quarantina di posti lettoLa Fondazione Beppina e Filippo Martinoli - Casa della Serenità - onlus pensa al futuro e ad un ampliamento che possa rispondere alle esigenze del territorio.

 

In accordo con il Consiglio precedente, l'attuale C.d.A. ha pensato di trasformare la ex "Casa Ottoboni" in 15 mini alloggi per anziani autonomi e di aggiungere fra i 36 e i 40 nuovi posti letto, nel pieno rispetto del verde circostante e dei principi di costruzione ecosostenibili.

 

La Fondazione si è rivolta allo Studio Luca Molinari di Milano che, fra 20 studi di archittetura italiani, ne ha selezionati sei. Nel mese di gennaio 2020 si è quindi svolto a Lovere un confronto che porterà gli studi di architettura selezionati ad elaborare i propri progetti. Un primo, fondamentale step per poter arrivare al progetto definitivo.

 

 

 

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com