Festa della Serenità – Inaugurazione “Giardino dei Sensi” – Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre è in programma la festa della Casa della Serenità.

Sabato alle ore 9:00 verrà inaugurato il nuovo “Giardino Alzheimer”; dalle 9:30 in avanti si terrà un convegno dedicato alle nuove forme di terapia per le malattie neuro-degenerative e all’approccio utilizzato per la loro cura all’interno della nostra struttura. Interverranno:

- Giorgia Monetti, psicologa del lavoro ed esperta in psicologia dell'invecchiamento – Fondatore della Focos Argento by Hr Care in “Snoezelen: magia dei sensi a tutte le età”

- Darvo, progettista del nuovo “Giardino dei Sensi” in “La nuova terrazza - giardino: un luogo per la contemplazione, il benessere, la stimolazione dei cinque sensi”

Il personale della Casa in “L’approccio multisensoriale nella Struttura”

Giuliana Della Noce educatore professionale, referente servizio animazione,

Quarelli Claudia fisioterapista, referente servizio fisioterapia,

Bianchi Sonia e Ottelli Valentina referenti ASA nuclei specialistici 4A e 4B.

Per partecipare, iscriviti qui oppure chiama al numero 035.960792 int. 22

 

Domenica alle 9:30 inizierà la “Giornata del volontario” con la celebrazione della messa. Seguirà un momento di confronto fra l’amministrazione della Fondazione Beppina e Filippo Martinoli ONLUS e quanti desiderano contribuire volontariamente a supporto di tutte le attività di cura svolte all’interno della residenza. In questo caso la partecipazione è libera (nel rispetto delle norme Covid: mascherina FFP2, green pass e compilazione del modulo di autocertificazione).

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com