SERENITA' IN ''MUSICA E PAROLE''

i ragazzi del Decio Celeri di Lovere intrattengono gli ospiti della Casa della SerenitàGiovedì 21 maggio 2015 un gruppo di studenti del Liceo scientifico "Decio Celeri" di Lovere ha allietato gli ospiti della nostra struttura con note musicali e versi poetici.

 

Alcuni ragazzi, guidati dalla loro insegnante di italiano prof.ssa Giovanna Mazzucchelli, hanno recitato poesie della letteratura classica di autori come Foscolo, Ungaretti, Leopardi, Pascoli e Saba, accompagnati da un sottofondo musicale di vari strumenti curato dai propri compagni.

 

Molti dei nostri ospiti hanno riconosciuto le poesie studiate anni fa sui banchi di scuola; ciò ha permesso loro di "aprire i cassetti della memoria" portandoli a rivivere ricordi ed emozioni.


I ”Nonni”, tutti attenti e in silenzio, non hanno perso né una parola né una nota: l'armonia di suoni e colori li ha coinvolti in un'atmosfera emozionante tanto che sembrava di essere in un grande teatro.

 

Al momento del congedo, gli ospiti e il personale della struttura hanno salutato i ragazzi con  un “arrivederci a settembre", nella speranza che l'esperienza vissuta insieme possa concretizzarsi in futuro in un progetto continuativo.

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com