ONLINE IL BILANCIO SOCIALE 2019

La quinta edizione del Bilancio Sociale che con grande impegno presentiamo è stata redatta in piena emergenza Coronavirus con le problematiche, difficoltà, situazioni terribili che questo periodo buio ci sta offrendo.

La Fondazione nel 2019, così come per gli anni precedenti, ha confermato la sua dinamicità e concretezza procedendo a far realizzare costanti innovazioni funzionali alla struttura, a migliorare ed integrare i servizi interni ed esterni, le attività, la vita sociale di ospiti e familiari, a stabilire con il personale rapporti stabili e di prospettiva, a individuare e progettare nuove soluzioni residenziali, nuove attività e servizi fruibili anche da persone residenti nel territorio circostante. Ma non mi voglio dilungare in commenti, analisi, considerazioni, voglio solo trasmettere un forte abbraccio a tutti i nostri cari Ospiti presenti e per quelli che ci hanno lasciato, recitare una preghiera. Penso ai Familiari che soffrono per la distanza imposta dal divieto d’accesso e li voglio rassicurare che stiamo operando per rendere la vita dei loro cari la più normale e tranquilla possibile, applicando tutti i protocolli di tutela e sicurezza imposti dall’OMS. Penso a tutti i dipendenti, collaboratori, volontari che con grandissima professionalità, responsabilità e umanità operano all’interno ed all’esterno della Struttura, alle loro famiglie ed alle loro preoccupazioni. A loro dico un immenso grazie e che sono orgoglioso e contento di avere alla Casa della Serenità così belle persone. E poi grazie alle nostre Suore, ai nostri Frati, ai nostri Sacerdoti che sempre hanno nel cuore questa meravigliosa realtà ed in questa difficilissima situazione danno aiuto, conforto, speranza.

 

Il Presidente

Gianluigi Conti

 

 

 

Nel 2019 la Fondazione e tutti i collaboratori che contribuiscono a rendere così apprezzato il servizio che eroghiamo hanno continuato il percorso di crescita e specializzazione. Abbiamo progettato, implementato e realizzato il secondo nucleo Alzheimer che è stato contrattualizzato da fine agosto. Abbiamo strutturato un nuovo piano formativo che ci aiuterà a continuare il percorso all’interno di quello stile assistenziale che ci contraddistingue, in cui la persona è posta al centro e l’organizzazione si adatta ai suoi bisogni e si organizza per darle risposte. Il Bilancio Sociale è uno strumento che garantisce trasparenza alle attività che vengono svolte all’interno della Casa e fornisce una giusta informazione a chi vuole dedicare un po’ di tempo a cercare di conoscerci e di comprendere la complessità di questa realtà così importante e radicata sul territorio. Approfitto, in fine, di questo spazio per ringraziare tutti i collaboratori che operano per la Fondazione per la loro capacità, per il loro impegno e per la professionalità che esprimono. Non sempre trovo il modo di esprimere i complimenti che molti operatori della Fondazione sicuramente meritano, ma questo non è dovuto ad una non considerazione ma alla mia difficoltà ad esplicitarlo. Voglio esprimere quindi la soddisfazione che provo a lavorare con tante persone splendide ringraziandole infinitamente.

 

Il Direttore

Bettino Belinghieri

 

 

 

Scarica la brochure "Bilancio sociale 2019" (formato pdf)

 

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com