NEWS D'AUTUNNO

bandajuniorlovereLa fine del mese di Settembre e l’inizio del mese di Ottobre sono stati periodi ricchi di eventi per la Casa Serenità…

 

L’estate è ormai finita e Domenica 27 settembre alla Casa della Serenità si coglie l’occasione per salutarla in allegria. Con sorpresa di tutti gli ospiti, alla fine della consueta Celebrazione domenicale, il Corpo bandistico di Lovere ci intrattiene a suon di musica. Giovani musicisti accompagnati dai loro maestri si esibiscono sul piazzale della Struttura. Numerosi applausi arrivano, oltre che dagli ospiti spettatori, anche da chi si è goduto con soddisfazione il concerto sulla terrazza della propria stanza.
Il sole sta diventando più tiepido e qualche pioggia autunnale inizia a scendere capolino, ma le proposte all’interno della Casa non si fermano.
Venerdì 2 ottobre il calendario ha ricordato i S.S. Angeli Custodi che, da qualche anno, è l’occasione per festeggiare tutti i nonni, ritenuti “custodi” delle nuove generazioni.
Quest’anno la nostra Casa ha ricordato i suoi nonni con un momento animato da canti anni ’60 e un allegro aperitivo distribuito in tutti i nuclei. Ma… non è tutto… una strepitosa sorpresa ci ha colto al pomeriggio: il sig. Beltrami Giorgio proprietario del Bar Centrale di Lovere, ha offerto un delizioso e cremoso gelato a tutti gli ospiti!!!
Domenica 4 Ottobre 2015 la signora Agnese Bosio ha festeggiato, con un giorno di anticipo, 100 anni circondata dall’affetto dei suoi familiari nel grande salone al primo piano, addobbato per l’occasione dalle animatrici, sala che la nostra casa mette a disposizione degli ospiti e parenti che vogliano festeggiare in tutta tranquillità.
Lunedì 5, con tutti i partecipanti all’ attività di canto, abbiamo intonato il “tanti auguri” alla signora Bosio per i suoi 100 anni. Difronte a questo “coro Serenità”, Agnese era incredula che fossero già passati così tanti anni dal 1915.
 Per concludere, venerdì 9, durante la festa dei compleanni, altri festeggiamenti con il regalo che l’amministrazione fa a tutte le centenarie in quanto questo traguardo è importante… e non è da tutti raggiungerlo!

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com