ON LINE IL BILANCIO SOCIALE 2015

Pubblicato il ''Bilancio sociale 2015'' della Casa della SerenitàL’esigenza-necessità di redigere il bilancio Sociale della Fondazione si è materializzata pochi mesi dopo l’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione avvenuto nella primavera 2014.

 

La scelta di predisporre il Bilancio Sociale 2015 che ora presentiamo e che intendiamo aggiornare di anno in anno, deriva principalmente da due considerazioni di notevole importanza.
La prima considerazione è che si ritiene necessario dotarsi di strumenti che rendicontino ed informino in modo più integrato e globale l’attività della Fondazione non limitandosi a dati puramente economici. Esistono infatti tutta una serie di informazioni, scelte di valore, strategie attuate, modalità di perseguimento dei fini istituzionali, attività svolte che non vengono rilevate nel bilancio contabile e che quindi non vengono prese in considerazione. Il Bilancio Sociale ha quindi la funzione di raccordare le esigenze informative legate agli aspetti economico-finanziari-patrimoniali con gli aspetti sociali della Fondazione e le relazioni che intercorrono tra i vari portatori di interessi, diritti, aspettative.
La seconda considerazione riguarda l’utilizzo di questo strumento come sprone e stimolo alla riflessione interna, ai futuri sviluppi, al percorso fatto e da fare, ad essere sempre attrezzati per rispondere ai nuovi bisogni.


In questa occasione vogliamo ringraziare il personale, i collaboratori ed i volontari che hanno sostenuto tutte le nostre attività con dedizione, competenze e umanità senza mai dimenticare che curare significa prendersi cura della persona nella sua interezza.


Un riconoscimento va anche alle Istituzioni locali, al Comune di Lovere, alla Parrocchia di Lovere, alla Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi che mediante il confronto, la collaborazione, la condivisione delle scelte ed indirizzi hanno permesso alla nostra Fondazione di contribuire ad offrire risposte concrete alle diverse necessità degli anziani non autosufficienti promuovendo la costruzione di un moderno welfare locale.


Pubblicando questo documento la Fondazione vuole consolidare e rinnovare il rapporto di fiducia con tutti i propri ospiti, familiari, dipendenti, volontari, collaboratori, fornitori, Enti territoriali fornendo tutti gli elementi necessari per avere un quadro il più possibile completo, dettagliato e trasparente di quanto viene fatto in questa RSA.


Buona lettura.

 


Il Presidente
Gianluigi Conti

 

 

clicca qui per scaricare la brochure "Bilancio sociale 2015" (formato .pdf)

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com